Nokia rilancia l’indistruttibile 3310 per il MWC 2017

nokia 3310

Il famosissimo Nokia 3310 e la sua famigerata scocca potrebbero tornare in una versione rinnovata al Mobile World Congress di Barcellona

Circa 16 anni fa Nokia lanciò il suo telefono 3310, il primo a offrire suonerie polifoniche, cover intercambiabili e il celebre gioco Snake. Questo dispositivo ha fatto la storia dell’azienda di Espoo ed è stato venduto in un numero elevatissimo di esemplari. Inoltre, grazie alla sua incredibile resistenza è diventato un vero e proprio oggetto di culto tanto da essere protagonista di numerosi e divertenti meme sul web. Oggi si scopre che Nokia potrebbe rilanciare il 3310 al Mobile World Congress 2017 e la conferma arriva dal CEO di HMD Global, l’azienda che ha acquistato i diritti sul marchio finlandese, Evan Blass.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Alla fiera della tecnologia di Barcellona dovrebbero essere presentati tre nuovi dispositivi Android. Il primi due si chiameranno Nokia 5 e Nokia 3 mentre il terzo sarà probabilmente la versione rinnovata del celebre 3310. Al momento si sa pochissimo di questo telefono dal sapore vintage ma pare che integrerà almeno la connettività 3G e la possibilità di utilizzare una seconda SIM in contemporanea. Il dispositivo non avrà un display touch ma offrirà uno schermo da 2.4 pollici, radio fm, player per mp3, fotocamera da 2 Megapixel e una batteria in grado di garantire 30 giorni di autonomia in standby e 22 ore di chiamate consecutive. Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 59 euro. Date le sue caratteristiche è praticamente impossibile che venga integrato anche il nuovo assistente vocale Viky ma è invece probabile che venga commercializzato, almeno inizialmente, solo nei mercati emergenti.

Leggi anche:  NetApp annuncia aggiornamenti all'unico storage dei dati unificato tra on-premise e cloud pubblico