Su Facebok arrivano le GIF nei commenti

facebook contro le fake news
Facebook ha allestito nuovi strumenti per combattere la diffusione di fake news

Facebook sta testando la possibilità di inserire le GIF nei commenti con un funzionamento molto simile a Messenger

E’ un periodo piuttosto frenetico a Menlo Park. Ultimamente Facebook ha lanciato moltissime nuove funzioni sia per la propria piattaforma principale come il live streaming da desktop sia per WhatsApp, Instagram e Messenger. Le novità non sarebbero però finite qui. In queste ore è emerso che il social network più utilizzato al mondo sta testando la possibilità di inserire le GIF all’interno dei commenti, che in futuro potrebbero avere un diverso design. TechCrunch ha voluto interrogare direttamente Facebook per avere conferme ed effettivamente il team di Menlo Park ha ammesso di lavorare a questa possibilità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Tutti amano una buona GIF e sappiamo che la gente vuole essere in grado di usarle nei commenti. – affermano da Facebook – Quindi stiamo per iniziare a testare la possibilità di aggiungere ai commenti GIF e condivideremo di più quando potremo, ma per ora ripetiamo che questo è solo un test”.

La nuova funzione avrà un funzionamento molto simile a quella già disponibile su Messenger, che da questo venerdì integra anche Menzioni e Reazioni. L’utente potrà sfogliare i cataloghi di immagini animate da piattaforme come Gighy e Tenor o trovarne una specifica tramite l’apposito motore di ricerca interno. Al momento Facebook starebbe valutando solamente di inserire le GIF all’interno dei commenti e non negli status.

Leggi anche:  Microsoft lancia una Community Challenge per supportare progetti locali