Google studia un modello di Pixel low cost

Google Pixel 2 e Pixel XL 2

Google sta lavorando alla nuova gamma di smartphone Pixel e tra di essi ci sarebbe un dispositivo destinato ai mercati emergenti

Google ha rinnovato la sua linea di smartphone con il lancio in autunno del nuovo brand Pixel, i primi ad essere sviluppati sia a livello hardware sia software interamente a Mountain View. Rick Osterloh, SVP dell’hardware per Big G, ha confermato che verranno svelati altri modelli di Pixel quest’anno ma una fonte anonima ha rivelato che il colosso del web starebbe lavorando non solo a dispositivi top di gamma ma anche a uno smartphone low cost.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La gola profonda non ha rivelato molti dettagli sul progetto ma ha riferito che il terminale avrà un costo piuttosto basso e avrà ovviamente caratteristiche inferiori rispetto ai modelli di punta. Il nuovo Pixel low cost potrebbe anche rientrare nel programma Android One, che fino a qualche tempo fa sembrava potesse essere chiuso, e sarà quindi dedicato ai mercati emergenti. Molte grandi aziende come Apple hanno compreso le potenzialità offerte da Paesi come l’India e con questo device, Google potrebbe cogliere l’occasione per espandere ulteriormente l’ecosistema di Android e tutti i servizi a esso connessi. Parlando dei Pixel top di gamma, anche in questo caso sono già trapelate alcune indiscrezioni ed è probabile che i nuovi modelli avranno un costo superiore di 50 dollari rispetto a quelli attuali. La presentazione ufficiale di questi dispositivi dovrebbe avvenire alla Google I/O 2017, evento durante il quale saranno svelati anche Android 8.0 Oreo e la disponibilità di Google Assistant su tutti i prodotti che sfruttano il sistema operativo di Mountain View.

Leggi anche:  Samsung Galaxy Z Fold 5, trapelano online le prime foto