Surface Phone potrebbe avere un display pieghevole

surface phone microsoft

Microsoft ha depositato un brevetto per un display pieghevole e modulare che potrebbe appartenere a Surface Phone

Sono ormai diversi mesi che i fan di Microsoft aspettano uno smartphone sviluppato internamente e che sappia davvero rilanciare l’ecosistema di Windows Phone, relegato da anni alle ultime posizioni nel settore dei sistemi operativi per mobile. Il tanto atteso Surface Phone stenta ad arrivare ma nel tempo sono emerse diverse indiscrezioni che lo riguardano. A gennaio è emerso un brevetto di Microsoft riguardante un dispositivo con schermo foldable in grado di piegarsi su stesso per assumere diverse configurazioni. Oggi si scopre che il colosso di Redmond sembra davvero intenzionato a rilasciare un device di questo tipo dato che è stato scoperto un altro brevetto che tratta proprio di schermi flessibili.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nella descrizione del patent si parla di un dispositivo in grado di piegarsi su stesso come un libro e composto da parti che possono essere separate a piacimento. Unite hanno le dimensioni di un tablet di medie dimensioni mentre staccate diventano due singoli device con le fattezze di uno smartphone.

Dalle immagini allegate al brevetto sembra proprio che Microsoft abbia lavorato partendo dai display foldable di LG ma non è ancora chiaro come opereranno le varie parti, se in modalità singola o se interagiranno in quella combinata. In realtà è bene ricordare che il brevetto è stato depositato nel 2015 ed è quindi probabile che molte cose siano cambiate nei progetti di Microsoft, che nei giorni scorsi ha rilasciato le sue Instant Apps. Quello che è certo è che Surface Phone sarà un dispositivo pensato per i professionisti ma la data di lancio rimane un mistero.

Leggi anche:  Elmec 3D organizza un open house per presentare la All-Material-Platform S3 di Sintratec e la PostPro SFX di AMT