Surface Phone avrà un display pieghevole?

surface phone microsoft display pieghevole

Microsoft ha depositato un brevetto per uno smartphone con display in grado di ripiegarsi su stesso

Microsoft ha in mente una piccola rivoluzione nel design per il suo tanto vociferato Surface Phone. Lo smartphone dovrebbe avere tutte le caratteristiche per piacere a un’utenza business, assumendo in qualche modo il ruolo perso da BlackBerry all’interno del settore, ma sarà anche attraente dal punto di vista visivo. MSPoweruser ha scovato un brevetto depositato da Microsoft per un phablet con display pieghevole. Ovviamente non c’è la certezza che verrà effettivamente utilizzato ma rimane il fatto che Surface Phone potrebbe essere il primo smartphone sul mercato a presentare uno schermo che si piega su se stesso.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nel brevetto si parla di un “mini-tablet” o “telefono” in grado di assumere tre diverse forme a singolo, doppio e triplo schermo. Questo è possibile grazie a una struttura del tutto simile a una cerniera che consente al display di ripiegarsi su stesso come un libro. In sostanza si tratta di un nuovo modello di ibrido tra tablet e smartphone.

 

Microsoft non è l’unica azienda ad aver sviluppato questo tipo di tecnologia. Recentemente Apple ha depositato un brevetto simile mentre Samsung, il cui vicepresidente rischia l’arresto per uno scandalo tangenti, starebbe lavorando a stretto contatto con LG per la realizzazione di schermi flessibili da utilizzare sui propri modelli top di gamma nel prossimo futuro.

Leggi anche:  Migliore efficienza del lavoro con gli scanner Epson