Google Areo: la nuova app per il food delivery di Big G

google areo

Google Areo è un’app che aggrega diversi servizi di food delivery e utili nel quotidiano. Per ora la piattaforma è disponibile solo in India

Google si lancia nel mondo del food delivery partendo dall’India. L’azienda di Mountain View ha lanciato una nuova app chiamata Google Areo che permette di ordinare e ricevere pietanze a domicilio. La piattaforma non è un’alternativa ad altri servizi simili ma li raccoglie tutti per agevolare la scelta dell’utente. Il software sviluppato con la collaborazione di UrbanClap e Zimmber permette non solo di ordinare cibo a domicilio ma anche di accedere d una serie di servizi utili nella quotidianità come l’installazione di elettrodomestici, disinfestazione, pulizie di appartamenti e uffici, trattamenti di bellezza e molto altro ancora. Al momento non ci sono conferme che l’app venga distribuita anche al di fuori dell’India.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Vi presentiamo Areo, un’unica applicazione per il food delivery e per i servizi dedicati alla consegna a domicilio. Al momento è attiva a Bangalore e nella città di Mumbaim per portare le migliori pietanze e i servizi direttamente a casa vostra”, scrive Google nella descrizione del’app disponibile su Play Store.

L’india è attualmente uno dei mercati più interessanti per le aziende della tecnologia. Apple ha portato la produzione di iPhone nel Paese ed è proprio qui che WhatsApp inizierà la sua sperimentazione per una versione professionale della sua chat con la possibilità di effettuare scambi di denaro. Google è stata tra le prime aziende a comprendere le potenzialità dell’India, una delle prime nazioni in cui è stato reso disponibile il programma Android One. Per gli utenti locali è stata anche rilasciata una versione leggera di YouTube e in diverse stazioni ferroviarie Big G ha installato i suoi hotspot Wi-Fi.

Leggi anche:  Lufthansa migliora l'esperienza dei clienti grazie a un portale di analisi dei dati basato su AI realizzato da TD Reply