HTC Link, un nuovo visore VR associato a HTC U11

htc link

HTC Link è un nuovo visore per la realtà virtuale associato ad HTC U11 che offre fino a sei gradi di libertà in ambienti digitali

Google durante la conferenza I/O 2017 ha annunciato nuove partnership con Lenovo e HTC per la realizzazione di visori VR indipendenti dallo smartphone. L’azienda taiwanese non ha però smesso di lavorare per sé e ha presentato un nuovo dispositivo chiamato HTC Link. L’headset di fascia alta non è solo più evoluto rispetto ad HTC Vive, che ha ottenuto un discreto successo sul mercato, ma soprattutto non necessita dell’associazione a un PC ad alte prestazioni. Il visore può infatti essere abbinato allo smartphone HTC U11.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

HTC Link si compone di 2 schermi da 3.6 pollici con 1080 x 1200 pixel di risoluzione, angolo di visione pari a 110 gradi e un refresh rate di 90 Hertz. Il visore permette di immergersi in un ambiente a 6 gradi di libertà grazie a un sistema di tracking esterno che rivela la posizione dell’utente in ogni momento. I movimenti risultano inoltre più fluidi grazie a sensori LED posizionati nei joypad che sfruttano dei marker luminosi per il motion capture in modo simile a PlayStation VR, le cui vendite hanno sorpreso persino Sony. HTC Link debutterà ufficialmente entro il prossimo luglio ma pare che l’iniziativa sarà limitata al solo Giappone almeno nelle sue fasi iniziali.

Leggi anche:  Lenovo amplia il portafoglio di workstation mobile ThinkPad con i processori AMD Ryzen PRO 7040