iPhone 8 sarà in vendita da ottobre

iphone 8 apple

Dalla Cina confermano che Apple lancerà iPhone 8 a settembre come da tradizione e le vendite inizieranno il mese successivo

Quest’anno Apple festeggerà il decennale del suo smartphone e mai come prima d’ora l’hype legato al prossimo modello della Mela è stato così elevato. L’azienda di Cupertino ha sempre scelto settembre per svelare i suoi telefoni ma in questi giorni sono circolate voci che il lancio dell’ormai famigerato iPhone 8 sarebbe slittato di qualche mese o addirittura al 2018. I fan di Apple non devono comunque preoccuparsi. Fonti cinesi confermano che i nuovi smartphone verranno presentati a settembre e che i produttori si stanno già preparando a realizzarli. Le vendite dovrebbero quindi iniziare come da copione a ottobre.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il quotidiano Economic Daily News afferma che i produttori di componenti hanno intenzione di iniziare la fabbricazione dei nuovi modelli a partire da giugno. Tra questi figurano TSMC, Zhen Ding Technology, Kinsus Interconnect Technology e Simplo Technology. Foxconn ha già iniziato ad assumere e formare nuovo personale e la stessa cosa stanno facendo Winston e Pegatron.

Stando ai rumors, iPhone 7S e iPhone 7S Plus avranno un hardware più tradizionale mentre iPhone 8 (forse Edition) sarà invece un modello innovativo dal punto di vista del design e delle funzioni. Come dimostrerebbero alcune foto diffuse in Rete il dispositivo dovrebbe presentare un display borderless senza tasto Home. Quest’ultimo sarà sostituito da una Function Area concettualmente simile alla Touch Bar di Macbook Pro. Si parla anche dell’integrazione di un sistema per l’autenticazione tramite riconoscimento facciale e di una doppia fotocamera posteriore posta in orizzontale per sfruttare al meglio la modalità panoramica. Il prezzo, a causa delle difficoltà nel processo produttivo e alla dotazione tecnologica superiore alla media, dovrebbe essere più elevato rispetto al solito.

Leggi anche:  Risparmio energetico e riduzione delle emissioni per un data center sostenibile: il consolidamento dello storage è la chiave