Niente Netflix sugli smartphone Android con root e bootlander

Netflix potrebbe usare chip AMD Epyc per i suoi data center

Netflix ha confermato che la sua app smetterà di funzionare sugli smartphone Android sbloccati ma in realtà c’è poco da preoccuparsi

Brutte notizie per gli utenti Android che hanno deciso di personalizzare il proprio smartphone sbloccandolo. Netflix ha adottato i DRM WideWine forniti da Google e quindi con il prossimo aggiornamento il servizio di streaming non funzionerà più nel caso in cui si abbia operato il root o si sia agito sul bootlander. L’app non potrà nemmeno essere scaricata da Play Store. “Il tuo dispositivo non è compatibile con questa versione”, è il messaggio che si vedrà comparire chi tenterà comunque il download.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Netflix, che dopo anni di tentativi è finalmente riuscito a entrare anche in Cina, sembra quindi intenzionata a garantire una maggiore protezione ai suoi utenti e allo stesso tempo mettere fine a tentativi fraudolenti di accedere ad account premium senza pubblicità. Gli utenti con root e sblocco del bootlander in realtà non hanno granché da temere. La versione attuale dell’app e quelle precedenti continueranno infatti a funzionare normalmente ma su Play Store non compariranno i futuri aggiornamenti. Inoltre, nulla vieta di scaricare l’APK della versione 5.0.4 di Netflix ma con il rischio di vedere infettato il proprio smartphone da qualche malware. Settimana scorsa un report ha confermato che ogni giorno nascono 8.400 nuovi virus per Android e gli store non ufficiali ne sono il principale veicolo.

Leggi anche:  Almaviva entra a far parte della Fondazione per la Sostenibilità Digitale