Ecco come sarà Pixel XL 2 di Google

Google Pixel 2 e Pixel XL 2

Pixel XL 2 dovrebbe presentare un display con bordi ridottissimi ma niente doppia fotocamera principale

In molti speravano di vedere la nuova generazione di Pixel durante la Google I/O 2017 ma evidentemente Google ha preferito prendersi più tempo per sviluppare al meglio i suoi smartphone in ogni dettaglio. I lavori sembrano comunque a buon punto dato che le caratteristiche tecniche di Pixel XL 2 sono apparse sui sito GFXBench.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Pixel XL 2 presenta uno schermo da 5.6 pollici con una risoluzione di 2.560 x 1.312 pollici. La form factor è praticamente identica all’Essential Phone realizzato dal padre di Android, Andy Rubin, e ciò lascia intendere che il dispositivo presenterà un design borderless già visto anche su Galaxy S8. Il processore sarà un Qualcomm Snapdragon 835 affiancato da una GPU Adreno 540. Pixel XL 2 inoltre offrirà 4 GB di RAM, fino a 128 GB di storage per l’utente, GPS, NFC e Bluetooth 5.0.

Se per quanto riguarda il design Google ha scelto di seguire le ultime tendenze del settore, non si può dire la stessa cosa per il comparto fotografico. La fotocamera principale avrà un singolo sensore da 12 Megapixel mentre quella anteriore sarà da 8 MP e consentirà di registrare video in 4K. GFXBench afferma che Pixel XL 2 utilizzerà Android 7.1.1 Nougat come sistema operativo ma è probabile che al momento del rilascio del dispositivo sul mercato sarà già disponibile Android 8.0 oggi conosciuto semplicemente come “O”.

Leggi anche:  Da Lenovo nuove soluzioni di data management per eseguire carichi di lavoro legati all’AI