Snapchat ti aiuta a sapere sempre dove sono gli amici

snap map snapchat

Snap Map è una mappa interattiva che consente di conoscere in ogni momento la posizione degli amici tutelando comunque la privacy 

Snapchat ha introdotto una nuova funzione che consentirà di sentirsi sempre vicini ai propri amici. Da oggi sugli smartphone iOS e Android è disponibile Snap Map, una mappa interattiva in cui poter avere sempre sott’occhio la posizione delle persone a noi più legate. Come si legge nella nota diffusa dall’app di messaggistica, queste verranno visualizzate sotto forma di Actionmoji e appariranno sulla mappa a prescindere da in quale luogo si trovino nel mondo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Alcuni avranno già storto il naso pensando che Snap Map diverrà facilmente uno strumento per violare la nostra privacy e che favorirà lo stalking. In realtà la propria intimità rimarrà comunque protetta grazie ad alcuni accorgimenti appositamente integrati da Snapchat. Snap Map non è immediatamente disponibile ma dovrà essere attivata dall’utente stesso, che potrà anche decidere di non condividere la sua posizione. La funzione consente anche di nascondersi a persone specifiche ed evitare così di doverle incontrare.

[ot-video type=”youtube” url=”bvl82FfnUvw”]

Pochi giorni fa Snapchat ha inoltre introdotto le Storie personalizzate. I propri collage di foto e video potranno essere arricchiti con nuovi contenuti specifici per occasioni come compleanni e persino geolocalizzati. Ovviamente anche queste Storie scompariranno scadute le 24 ore dalla condivisione.

[ot-video type=”youtube” url=”ohN8cv7nUmA”]

Leggi anche:  Nokia fa causa ad Amazon e HP per violazione di brevetti video