Anche Google avrà la sua News Feed

google feed

Google sta per introdurre una sezione di News Feed con articoli e informazioni basati sulle ricerche online degli utenti

Google si è impegnata a combattere la diffusione delle fake news e questa battaglia passa anche attraverso la condivisione di notizie verificate e informazioni corrette. Stando a quanto riporta il Financial Times, Big G quindi si prepara a fornire ai suoi utenti su mobile una sezione dedicata alle news appositamente selezionate secondo i nostri interessi. La News Feed sarà perciò costruita sulla base delle ricerche online più che sulle connessioni attraverso i social come avviene su Twitter e Facebook, che in questi giorni ha provveduto a rivedere il sistema per la modifica dei link.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

A spiegare il funzionamento di questo nuovo servizio è stato Ben Gomes, VP Core Search di Google. Inizialmente la News Feed sarà disponibile solamente attraverso l’app ufficiale dell’azienda di Mountain View e successivamente anche su Google.com. Nella sua fase iniziale il progetto non prevede la pubblicità ma è probabile che in futuro verrà introdotta per poter aumentare i ricavi. L’introduzione della News Feed porterà alla scomparsa di Google Now, la pagine in cui vengono fornite informazioni mirate su temi come meteo, traffico, andamento della Borsa ed eventi sportivi. Questa sarà spostata nella sezione “update” e avrà meno visibilità rispetto al passato.

Leggi anche:  Meta, critiche per la gestione dei post contro la comunità LGBTQ