Apple manda in pensione iPod Nano e Shuffle

ipod shuffle nano

Apple ha annunciato il ritiro dal mercato di iPod Nano e Shuffle dopo l’addio al modello Classic

E’ un’estate di tristi addii per i fan della tecnologia e dell’informatica. Prima si scopre che Flash non riceverà più supporto da Adobe poi che Google Instant, il sistema che dal 2010 fornisce i risultati di ricerca prima che si completi la digitazione delle query, verrà cancellato a breve a causa della diffusione degli smartphone. Oggi è invece arrivata l’ufficialità che Apple ritirerà dal mercato iPod Nano e iPod Shuffle. Almeno ci si può consolare col fatto che il mitico Paint rimarrà al suo posto sui PC Windows.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Apple ha deciso di eliminare i due lettori musicali dal suo store online e piano piano la stessa cosa avverrà nei punti vendita fisici, dove già erano stati inseriti nella sezione accessori. ”Semplifichiamo la linea di iPod con due modelli touch a partire da 199 dollari e sospendiamo l’iPod Nano e lo Shuffle” annuncia la Mela in una nota. A listino rimangono i modelli da 32 e 128 GB.

Curioso come questa decisione sia arrivata quando l’interesse nei confronti del lettore multimediale di Cupertino è tornato a crescere grazie al film “Baby Driver”, in cui la protagonista dispone di diversi iPod di varie generazioni. Il primo dispositivo è nato nel 2001 e 4 anni più tardi è arrivato il modello Shuffle. Nel 2006 è stato invece introdotto iPod Nano per sostituire la versione Mini. iPod Classic è invece stato definitivamente cancellato nel 2014.

Leggi anche:  Canon amplia la famiglia di stampanti flatbet Arizona con la nuova serie Arizona 1300 dotata di tecnologia FLOW