I Google Glass sono tornati, ecco le prime immagini

google glass

Su Internet sono comparse le prime immagini del prossimo modello di Google Glass e già si parla di nuove funzioni e servizi

I Google Glass sono stati un flop e su questo concorda non solo la comunità di utenti che aveva riposto grandi attese negli occhiali per la realtà aumentata ma anche la stessa azienda di Mountain View. Per diverso tempo si pensava che Big G avesse ormai destinato un numero esiguo di risorse sul progetto nonostante i proclami seguiti all’annuncio del cambio di strategia ad esso legato e piano piano i Google Glass sono finiti nel dimenticatoio. Alla fine di maggio inaspettatamente è apparso un aggiornamento del dispositivo ad addirittura 4 anni dall’ultimo update e oggi sono comparse in Rete le prime immagini dei Google Glass 2.0.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Gli scatti provengono da un documento presentato da Big G alla Federal Communication Commission. Il dispositivo viene associato al nome in codice GG1 ed esteticamente sembrano essere sostanzialmente identici al modello precedente. Dalle immagini è difficile prevedere cosa Google abbia rivisto in fase di sviluppo ma alcuni hanno già provato ad avanzare delle ipotesi. I nuovi Google Glass dovrebbero essere più potenti rispetto a quelli vecchi e probabilmente saranno rivolti a una clientela professionale, confermando quindi i rumors riguardanti un loro utilizzo in ambito medicoindustriale. Questo è quello che sappiamo sugli occhiali smart Made in Mountain View ma forse nei prossimi mesi potrebbero trapelare nuove informazioni. Nel frattempo Google continua a investire nella realtà virtuale e con Blocks offre una piattaforma per la modellazione 3D adatta anche ai meno esperti.

Leggi anche:  Con Synology il backup personale non ha più limiti