I Pixel 2 di Google? Addio jack audio e display “always on”

Pixel 2 e Pixel 2 XL non presenteranno il jack audio da 3.5 mm ma potrebbero avere un display con modalità “always on”

Arrivano nuove indiscrezioni riguardanti gli smartphone Pixel 2 di Google. La seconda generazione dei terminali Made in Mountain View dovrebbero arrivare in autunno, probabilmente a ottobre, e ci sono grandi aspettative da parte degli utenti dopo gli ottimi risultati ottenuti dai modelli attuali. Stando alle voci Big G ha lavorato per realizzare dei telefoni in grado di competere con Galaxy S8 e il tanto atteso iPhone 8 (Edition) che sarà svelato a settembre e probabilmente integrerà un sistema di lettura dell’iride per l’autenticazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Google pare abbia sacrificato il classico jack audio da 3.5 mm per dare spazio a due altoparlanti stereo. Entrambi i modelli di Pixel non presenteranno quindi l’attacco per le cuffie esattamente come iPhone 7. Inoltre, si vocifera che Big G voglia riproporre la modalità “always on” che caratterizzava i primi telefoni. Lo schermo rimarrà quindi sempre acceso anche se non è chiaro quanto questo influenzerà l’autonomia della batteria. All’interno del codice della versione Developer Preview 3 di Android O è stato trovato un chiaro riferimento a questa funzione anche se non è ancora possibile attivarla.

Pixel 2 integrerà un display AMOLED da 4,97″ e da 5,9″ per la versione XL. Quest’ultima dovrebbe avere un display borderless e con bordi ridotti all’osso come quello adottato dalla concorrenza. I nuovi smartphone dovrebbero inoltre essere resistenti ad acqua e polvere oltre a presentare un processore Qualcomm Snapdragon 835, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria. La fotocamera principale dovrebbe essere singola e quindi il potenziamento riguarderà più le funzioni rispetto alla capacità del sensore. Pixel 2 costerà circa 50 dollari in più rispetto al modello attuale e il prezzo di partenza per il modello con il display più piccolo dovrebbe essere di 699 dollari.

Leggi anche:  Nella nuova serie di laptop Lenovo ThinkPad L e X aumentano le funzionalità innovative e migliora la sostenibilità