Xiaomi dopo la Grecia debutta anche in Spagna

xiaomi spagna

Xiaomi aprirà un negozio monomarca in Spagna e forse entro breve farà la stessa cosa anche nel nostro Paese

Xiaomi ha serie intenzioni di espandersi in Europa. Il primo indizio è arrivato con l’apertura di un flagship store in Grecia a cui è seguito il lancio di Xiaomi Mi A1, il primo smartphone appartenente al programma Android One di Google e anche il primo dispositivo ad essere distribuito direttamente dall’azienda nel Vecchio Continente. Oggi è arrivata una nuova conferma. L’azienda cinese ha pubblicato su Twitter un’immagine in cui annuncia ufficialmente il suo debutto in Spagna.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nello scatto si può vedere la mascotte di Xiaomi ballare il flamenco con una ballerina. L’immagine è accompagnata dal claim “Hola España”. L’azienda cinese si prepara quindi ad aprire un nuovo negozio monomarca nel Paese iberico ma difficilmente saranno presenti tutti i dispositivi nel suo listino oltre agli smartphone come Smart TV, modem, smartwatch, tablet o altro. Al momento l’unico terminale che sicuramente verrà distribuito tramite questo canale è Xiaomi Redmi Note 5A e altre immagini confermano che il punto vendita verrà allestito al centro commerciale La Vaguada di Madrid.

Per quanto riguarda l’Italia, non è ancora chiaro che piani abbia Xiaomi per il nostro Paese. Al momento è possibile acquistare i suoi prodotti solamente online e tramite rivenditori selezionati. Su Amazon Italia, invece, i dispositivi dell’azienda cinese sono stati ritirati fino a quando i rispettivi accessori non si adegueranno agli standard di qualità del sito di e-commerce. Il debutto in Spagna lascia comunque ben sperare in quanto si tratta di uno dei mercati più importanti di Europa.

Leggi anche:  Google rivela ufficialmente il suo primo pieghevole: Pixel Fold