Spotify ora vende anche cosmetici e prodotti per il make up

Spotify raggiunge 200 milioni di utenti mensili

Spotify amplia le categorie di prodotti acquistabili dalla sua piattaforma includendo anche i trucchi dell’artista Maggie Lindmann

Spotify è diventata la prima piattaforma di streaming musicale al mondo ma ha sempre lo stesso problema, non riesce a ottenere ricavi sufficienti. L’azienda svedese ha quindi deciso di ampliare la sua collaborazione con Merchbar, che da circa 3 anni la supporta nella vendita online di magliette e gadget legate agli artisti. Oggi su Spotify è diventato possibile acquistare anche rossetti, lucidalabbra, matite per il trucco e prodotti per il make up in generale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il primo brand di estetica disponibile su Spotify sarà quello della make up artist Pat McGrath, che ha creato una linea di trucchi per la cantante texana Maggie Lindmann. Per il settore della bellezza avere il giusto endorser è fondamentale per raggiungere il proprio pubblico di riferimento e la presenza di artisti anche piuttosto conosciuti su Spotify è un’occasione piuttosto ghiotta per incrementare le vendite. “Maggie Lindemann è una giovane artista con più di sette milioni di ascoltatori al mese, la vendita dei prodotti a lei dedicati permetterà di migliorare la relazione con i suoi fan, proprio nello spazio in cui quest’ultimi ascoltano la sua musica”, ha dichiarato Jordan Gremli, Head of Artist & Fan Development di Spotify.

L’azienda svedese, che ha lanciato un’app dedicata agli artisti pensata per aiutarli a monitorare la loro presenza online, sta cercando di diversificare le sue entrate e oltre alla vendita di prodotti online si è anche gettata nel settore del ticketing. Spotify ha infatti annunciato che il 30 novembre organizzerà a Londra un concerto hip hop chiamato WhoWeBe e si è fatto carico della vendita dei biglietti (esauriti in brevissimo tempo).

Leggi anche:  La Galleria BPER Banca porta l’arte a scuola