Apple prepara un iPad low cost per l’anno prossimo

ipad

Apple sta valutando di proporre un iPad da 9,7 pollici con un prezzo ridotto per aggredire il mercato

I tablet non sono più attraenti per il grande pubblico come un tempo e per Apple potrebbe essere arrivato il momento di cambiare totalmente strategia. Secondo quanto riporta DigiTimes, la Mela lancerà nel 2018 un nuovo modello di iPad da 9,7 pollici ma con un prezzo decisamente contenuto rispetto a quello attuale. L’obiettivo è proprio quello di spingere le vendite di tablet ed entrare finalmente in competizione con aziende come Samsung, Huawei e Lenovo che adottano strategie di prezzo molto più aggressive. Il prezzo dovrebbe fermarsi a 206 dollari. D’altronde anche iPhone ha la sua versione “low cost” e la sua seconda generazione verrà svelata proprio l’anno prossimo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’iPad da 9,7 pollici dovrebbe essere presentato nel secondo trimestre del 2018 e stando ai rumors, Apple vorrebbe espandersi con questo prodotto non solo nel mercato consumer ma anche nel comparto industriale e dei servizi. I tablet in questo momento sono l’anello debole della linea di prodotti della Mela e le vendite sono andate costantemente calando negli ultimi anni. Altri rumors invece dicono che l’azienda di Cupertino intenda adottare lo stesso form factor di Phone X per caratterizzare le sue tavolette elettroniche di prima fascia. Nel prossimo futuro quindi vedremo un iPad con display borderless e probabilmente con Face ID integrato.

Leggi anche:  Rosenberger OSI riconosciuta leader nel mercato tedesco dei data center dalla società di ricerca internazionale BSRIA