Samsung conferma: il Galaxy X esiste

AL CES 2018 il CEO della compagnia ufficializza l’arrivo dell’S9 a Barcellona e prepara il mercato al rivoluzionario smartphone flessibile

Non serviva altro. La conferma ufficiosa da parte di DJ Koh, CEO di Samsung Mobile, è l’ultima parola su un anno intenso di progetti per la multinazionale sudcoreana. Se oramai tutte le voci circa il lancio del Galaxy S9 tendevano a febbraio, zona Mobile World Congress, durante uno speech al Consumer Electronic Show in corso a Las Vegas, l’amministratore non ha fatto altro che consolidare le aspettative. Il prossimo flagship verrà svelato il 25 febbraio, nel classico evento ad-hoc che la compagnia tiene puntualmente in terra iberica. Se tuttavia lo scorso anno si era limitata a portare in Spagna un paio di nuovi tablet, questa volta l’assoluto protagonista sarà il successore dell’ottimo Galaxy S8.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Come e quando

Qualche dubbio resta in merito all’apertura delle vendite del telefonino, che a questo punto potrebbe essere pronto per gli scaffali a marzo. A corredo, come già anticipato, ci saranno i soliti accessori ma anche un paio di upgrade interessanti, tra cui un modulo DeX rinnovato e, probabilmente, un visore Gear VR con qualche aggiornamento di sorta, anche nel design. Archiviato, si fa per dire, la questione S9, rimane un grande punto interrogativo su Galaxy X, il fantomatico smartphone flessibile che Samsung ha in testa almeno dal 2014, quando aveva diffuso su YouTube un video concept della tecnologia applicata al suo mondo mobile.

Anche qui è DJ Koh a lanciare il sassolino che vale molto più di una conferma, annunciando l’esistenza del progetto ma la necessità di finalizzare ancora qualche dettaglio, per renderlo commercializzabile nel breve periodo. Quando? Sembra che l’arrivo più probabile sia intorno alla fine dell’anno e gli inizi del 2019, magari in un mese privo di interesse e dunque lontano dal febbraio/marzo del prossimo S10 e l’agosto/settembre del Note 10.

Leggi anche:  Lenovo annuncia Lenovo Tab Extreme e Lenovo Smart Paper