Samsung lancerà il suo smart speaker nella seconda metà del 2018

samsung

Samsung ha confermato che il suo smart speaker di fascia premium con Bixby integrato arriverà sul mercato nella seconda metà di quest’anno

Questo weekend Samsung ha svelato il suo Galaxy S9, lo smartphone che diventerà “il telecomando della nostra vita”, ma durante la presentazione al Mobile World Congress 2018 c’è stato spazio anche per altri annunci. Il CEO della divisione mobile, DJ Koh, ha parlato del futuro dell’azienda nel settore degli smart speaker. Come Amazon, Google e Apple anche il colosso coreano ha intenzione di lanciare un altoparlante domestico con cui gestire varie funzioni e dispositivi connessi tramite comandi vocali. Da tempo circolano voci riguardo questo dispositivo e ieri è arrivata la conferma che effettivamente verrà lanciato sul mercato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Koh ha dichiarato che lo smart speaker sarà pronto per la seconda metà del 2018. Samsung avrebbe ritardato la presentazione del suo dispositivo per prendersi il tempo necessario a sviluppare al meglio le potenzialità dell’assistente vocale Bixby. Il progetto dell’azienda coreana, che pare stia anche lavorando ad un suo social network, è infatti quello di creare un altoparlante che non solo permetta di riprodurre musica ed effettuare ricerche online, ma che sappia pure connettere e gestire i numerosi smart device sparsi per la casa. Koh ha inoltre confermato che si tratterà di un prodotto di fascia alta ma stando ai rumors dovrebbe avere un prezzo non troppo elevato (200 dollari). Samsung non vuole commettere lo stesso errore di Apple, che ha anticipato il lancio di HomePod per tentare di colmare il ritardo su Google. Lo smart speaker della Mela ha ricevuto apprezzamenti per quanto riguarda la qualità del suono ma è stato invece ampiamente criticato per la capacità di Siri di rispondere alle richieste degli utenti.

Leggi anche:  Canon, l’era della convergenza: il futuro della stampa e del converting passa da qui