Samsung lavora a un social network?

Samsung aggiornamenti Android

Samsung ha depositato il marchio “Uhssup” e sembra proprio si tratti di una sorta di social network o app di messaggistica con servizi aggiuntivi

Samsung vuole proporre ai suoi utenti un ecosistema di app e servizi che sia il più possibile ricco e variegato. La rivale Apple dispone di numerosi contenuti preinstallati (Apple Music, Salute, Safari, etc.) ma l’azienda coreana pare abbia pensato a qualcosa di più stuzzicante per differenziarsi dalla concorrenza. Il Korea Herald riferisce che il colosso di Seul ha brevettato in USA, Europa e nel suo Paese natale un nuovo servizio chiamato “Uhssup”. Data l’assonanza del marchio con il celebre WhatsApp, che nel frattempo testa i pagamenti tra utenti in india, si intuisce facilmente di cosa si tratti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Uhssup” viene descritto come un sistema di comunicazione in tempo reale per connettere amici e contatti. Il servizio realizzato da Samsung, dovrebbe quindi essere molto simile a un’app di messaggistica ma potrebbe anche integrare servizi aggiuntivi come WhatsApp o Messenger di Facebook, che nei prossimi mesi verrà semplificato per migliorare l’esperienza degli utenti. Diverse fonti confermano che il servizio consentirà di condividere la propria posizione ma è probabile che verrà fornita una o più funzioni esclusive per distinguersi all’interno di un mercato ormai decisamente saturo. “Uhssup” verrà preinstallato sugli smartphone top di gamma di Samsung insieme a Pass, Cloud e la piattaforma per i pagamenti online Pay. E’ probabile che questa sorta di social network sarà già disponibile su Galaxy S9, che verrà presentato tra qualche giorno al MWC 2018 di Barcellona.

Leggi anche:  L'applicazione dell'IA nell'evoluta gestione delle relazioni con i clienti