Apple potrebbe lanciare un iPhone con tripla fotocamera

Huawei pensa ad uno smartphone con 4 fotocamere e zoom 10x
Huawei lavora ad un nuovo smartphone e boccia Android One

Apple pare voglia ispirarsi a Huawei per il suo prossimo modello di iPhone, che integrerà ben 3 fotocamere posteriori

Solitamente è Apple a dettare legge in fatto di design. Basta pensare al notch di iPhone X, la piccola linguetta che contiene i sensori dello smartphone e che ha ispirato altri produttori come Google e Zte. Anche Huawei ha adottato la stessa scelta stilistica per il suo P20 ma per quanto riguarda il prossimo modello di iPhone sembra proprio che sarà la Mela a ispirarsi all’azienda cinese. In questi anni il punto focale dello smartphone è diventato la fotocamera e secondo quanto riporta Economic Daily News, il colosso di Cupertino sta pensando di inserire ben 3 sensori nel retro del suo terminale, innovazione già vista su Huawei P20.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Apple, che potrebbe abbandonare Intel per quanto riguarda la fornitura di processori, starebbe quindi lavorando a un iPhone con tripla cam sul retro e il cui sensore principale dovrebbe essere da 12 Megapixel, lente 6P e dotato di Zoom 5x. Questo dispositivo dovrebbe essere pronto l’anno prossimo e basandosi sui rumors garantirà scatti perfetti anche in condizioni di scarsa luminosità. A dire il vero in questi giorni sono circolate diverse indiscrezioni riguardanti i futuri modelli di iPhone. Si parla anche di uno smartphone dal display Dual Edge con sistema touchless per il riconoscimento delle gesture e persino di un terminale con schermo OLED pieghevole. Quest’ultimo potrebbe debuttare nel 2021.

[amazon_link asins=’B075TGMMNK,B00C40OG22,B01LQE4ZS6,B016VQNX00′ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’62ee1875-3e40-11e8-aaf0-79c28177f35d’]

Leggi anche:  Canon, nuova app Multi-Camera Control: monitoraggio in contemporanea di quattro videocamere