Nokia X6, le prime immagini dello smartphone con il notch di HMD

nokia x6

Nokia X6 è il primo smartphone di HMD con il notch. Lo smartphone mid-rage sarà disponibile in due varianti e presenta anche una doppia fotocamera posteriore

Dovrebbero mancare poche ore alla presentazione ufficiale al Nokia X6 ma come spesso succede le prime immagini del nuovo smartphone di HMD sono trapelate con un discreto anticipo in Rete. Gli scatti confermano molti dei rumors diffusi in questi giorni ed in particolare la presenza del notch, soluzione che Huawei avrebbe potuto utilizzare con largo anticipo rispetto ad Apple, almeno stando alle parole di un suo dirigente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

nokia x6

Nokia X6 presenta un display da 5.8 pollici in formato 19:9 e notch, doppia fotocamera posteriore (assente però il marchio Zeiss) e sensore per la lettura delle impronte digitali posto sempre sul retro del dispositivo di fascia media. Nokia 6X sarà disponibile in due diverse varianti. La prima sarà dotata di SoC Helio P60 di MediaTek e 4 GB di RAM mentre la seconda proporrà un processore Qualcomm Snapdragon 636 associato a 6 GB di RAM. Il modello più performante sviluppato dal brand svedese, che potrebbe cedere a Samsung o a Nest di Google la sua divisione Health, dovrebbe costare 235 euro in Cina mentre quello con caratteristiche tecniche inferiori non supererà i 215 euro. Il sistema operativo dovrebbe essere Android One.

Leggi anche:  Apple amplia il programma di riparazione fai-da-te