Twitter vola in Borsa grazie alla promozione di Morgan Stanley

Twitter: lanciato il nuovo processo di verifica per ottenere il badge blu

Morgan Stanley ha migliorato la valutazione di Twitter e il valore dei suoi titoli è cresciuto fino all’11% a Wall Street

Twitter ha vissuto momenti davvero difficili ma negli ultimi mesi il social network dei cinguettii ha finalmente ricominciato a volare. La banca d’affari Morgan Stanley ha rivisto la sua valutazione al rialzo, passando così da “equal-weight” a “underweight”. L’istituzione finanziaria statunitense ha motivato il cambiamento spiegando come Twitter abbia migliorato il suo rapporto qualità prezzo grazie all’aumento delle inserzioni pubblicitarie e degli utenti. Gli analisti hanno quindi aumentato l’obiettivo di prezzo per azione a 1,29 dollari. I titoli a Wall Street del sito di microblogging hanno chiuso in rialzo fino all’11% a 31,43 dollari. Da gennaio ad oggi hanno guadagnato il 31,84% e il loro valore è più che raddoppiato negli ultimi 12 mesi (+119%). La strategia introdotta dal CEO Jack Dorsey, che ha chiesto il sostegno degli utenti per migliorare il servizio, sembra funzionare.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Mentre Twitter festeggia il momento positivo, c’è chi ha pensato di sfruttare la piattaforma per realizzare un libro in tempo reale. Il rapper Kanye West ha infatti deciso di comporre un trattato di filosofia dal titolo “Break The Simulation” mettendo insieme i suoi tweet. “Comunque questo è il mio libro che sto scrivendo in tempo reale. Niente editori o pubblicitari mi diranno cosa mettere dove o quante pagine scrivere. Non è un’opportunità finanziaria è un innato bisogno di esprimermi”, ha scritto West per chiarire i suoi intenti con questo progetto. “Preoccupiamoci meno della proprietà delle idee. È importante che le idee vedano la luce del giorno anche se non ci viene alcun riconoscimento per loro. Preoccupiamoci meno del riconoscimento e della validazione esterna”, è una delle prime riflessioni sull’arte condivise dal rapper.

Leggi anche:  Amazon offre corsi gratuiti sull’IA generativa