iPhone SE 2, ecco le forme reali

Notch superiore e uno stile meno sottile per il prossimo low-cost di Apple che sarà presentato a giugno

Nella foto in copertina potete dare un occhio al prossimo iPhone SE 2. Nessuna ufficialità si intenda ma il rendering arriva direttamente dal produttore di accessori per la telefonia Olixar, che già in passato aveva mostrato in anteprima forme e dimensioni dei top di gamma, principalmente Android, infischiandosene di eventuali embarghi sulla comunicazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Col beneficio del dubbio quindi prendiamo per buono quanto diffuso online nelle ultime ore. A differenza di quanto scritto sinora, pare che il prossimo smartphone low-cost di Cupertino sarà un ibrido tra i più recenti telefonini del gruppo, ereditando ben poco dal precedente SE. Forme e dimensioni restano quelle di un dispositivo con un display da massimo 5 pollici ma con innovazioni che faranno piacere ai fan della Mela.

Cosa sappiamo

Tra queste la presenza del solito notch superiore, quindi della possibilità di sfruttare il Face ID per l’accesso al terminale e alle app che beneficiano della sicurezza biometrica facciale introdotta con l’iPhone X. Si tratta del punto di vicinanza più prossimo al rivoluzionario telefonino di Apple, che nella seconda metà dell’anno vedrà il successore anche in formato Plus. Per il resto, pare che a bordo di iPhone SE 2 ci sarà il processore A10 Fusion, 2 GB di Ram, fotocamera da 12 megapixel, batteria da 1.700 mAh e jack per le cuffie.

Si parla anche di un retro in vetro, così da abilitare la ricarica wireless e ciò avrebbe senso, soprattutto per spingere la vendita dei caricabatterie della casa e quelli dei partner. Quello che è certo è che maggiori informazioni si avranno durante al WWDC 2018 in partenza il 4 giugno anche se sullo schermo in foto si legge la data del 19 giugno, probabilmente quella dell’arrivo nei negozi e sull’Apple Store.

Leggi anche:  Apple, niente pulsanti touch sul prossimo iPhone

[amazon_link asins=’B06XSP5CNP,B01LVXZRG9,B0756YYX4V,B016VQNX00,B00JTN0M84′ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5fc46e3f-5757-11e8-bb0f-ddb43db3af9b’]