Amazon si accorda con le Poste: consegne di sera e nei weekend

Amazon apre un nuovo deposito di smistamento ad Arzano

Amazon si accorda con Poste Italiane e a breve consentirà di ricevere i pacchi fino alle 19:45 e nei weekend

Presto sarà molto più semplice ricevere i prodotti acquistati online su Amazon. Il colosso dell’e-commerce, che ha lanciato anche in Italia la sua piattaforma di streaming musicale Prime Music, ha stretto una partnership con Poste Italiane che prevede la consegna dei pacchi a domicilio anche nelle ore serali (fino alle 19:45) e nei weekend. L’accordo ha una durata di tre anni e potrà essere rinnovato per altri due. Poste Italiane afferma che fornirà questo servizio “attraverso la capillare presenza territoriale garantita da oltre trentamila portalettere impegnati nelle attività di recapito, dal corriere espresso SDA e dalla flotta MistralAir, la compagnia aerea del Gruppo”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’alleanza tra Poste Italiane e Amazon, che con Prime Reading offre un ricco catalogo di e-book senza alcun costo aggiuntivo, rientra nel piano industriale Deliver 2022 e integra il nuovo modello di recapito “Joint Delivery” attivo dallo scorso aprile. Non solo, l’accordo consentirà di accelerare lo sviluppo dell’e-commerce nel nostro Paese con effetti positivi anche dal punto di vista occupazionale. Dal 2020 infatti si prevede che le persone impegnate nella logistica dei pacchi saranno circa 10mila.

Amazon negli ultimi mesi ha lavorato molto per rendere il suo servizio ancora più efficiente e in linea con le esigenze dei suoi utenti. L’azienda di Jeff Bezos ad esempio ora consente di ricevere i prodotti acquistati in giornatadirettamente nel bagagliaio dell’auto. Il pacco può anche essere consegnato quando non ci troviamo a casa tramite la piattaforma Key.

Leggi anche:  Le mappe della Nasa mostrano l’inquinamento terrestre