Samsung con Galaxy Note 9 prepara grandi novità per S Pen

galaxy note 9

Galaxy Note 9 dovrebbe presentare una nuova S Pen con Bluetooth e microfono per effettuare telefonate

Manca poco alla presentazione di Galaxy Note 9, l’ultimo phablet progettato da Samsung. Dal punto di vista del design il dispositivo non presenterà grandi novità rispetto al modello attuale mentre a livello di hardware ci saranno sostanziali differenze, in particolare per quanto riguarda la S Pen. Stando ai rumors che circolano in Rete, il pennino avrà la capacità di gestire un numero più elevato di livelli di pressione e manterrà la tecnologia di risonanza elettromagnetica (EMR) che è il suo punto di forza. L’innovazione portata da Galaxy S9 sarà l’integrazione del modulo Bluetooth.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La nuova S Pen dovrebbe permettere di effettuare operazioni senza la necessità di toccare effettivamente lo schermo. Ad esempio potrebbe essere possibile lanciare un’app o scattare una foto premendo il pulsante della stilo. Samsung, che sta lavorando ad una propria versione del Face ID che debutterà su Galaxy S10, avrebbe pensato addirittura a una funzione che consentirebbe di scrivere su un pezzo di carta per veder poi comparire le parole sullo schermo del phablet. Si parla anche dell’integrazione di microfono e altoparlante per permettere di effettuare chiamate. Tutte queste novità porteranno però a un profondo cambiamento del design. Per poter gestire il Bluetooth sarà necessario inserire una batteria e aumentare le dimensioni del pennino. Per scoprire se effettivamente avremo una nuova versione di S Pen non resta che attendere la presentazione di Galaxy Note 9 prevista per il 9 di agosto. Il phablet stando alle voci potrebbe anche integrare una batteria record.

[amazon_link asins=’B074XK5SQZ,B078KSGF6P,B01CURTY8O’ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8e11eb52-7a19-11e8-b662-edae81b430fe’]

Leggi anche:  Da Brother una nuova gamma di soluzioni