Iliad sfida WhatsApp con la sua app di messaggistica

Iliad: ecco la nuova offerta
Iliad lancia la nuova offerta Voce: minuti e SMS illimitati a meno di 5 euro al mese

Iliad si prepara a rendere disponibile per tutti la sua segreteria visiva da cui ascoltare i messaggi e inviare file audio ai contatti

Il settore delle app di messaggistica è dominato da WhatsApp ma questo non significa che altri servizi non tentino comunque di rubarle la corona. Telegram, ad esempio, è riuscita a guadagnare una discreta utenza puntando sulla sicurezza e la privacy delle conversazioni. Iliad è arrivata in Italia con una strategia aggressiva che ha messo in seria difficoltà gli operatori che da anni lavorano nel nostro Paese e ora insieme alla sua offerta low cost (minuti senza limiti e 30 GB di dati Internet a 5,99 euro al mese) si prepara a lanciare una propria chat.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In particolare, Iliad sta sperimentando la cosiddetta segreteria visiva, ovvero una sorta di casella per messaggi audio unita ad una piattaforma di messaggistica molto simile a WhatsApp. L’app è già disponibile in versione beta solamente per smartphone Android e permette di essere sempre aggiornati sui contenuti della segreteria senza la necessità di chiamare l’apposito call center. Il software consente anche di registrare messaggi vocali da inviare poi ai propri contatti in rubrica. La soluzione di Iliad, che ha pronta una nuova offerta che potrebbe mandare in tilt il mercato della telefonia, a breve sarà disponibile anche per iPhone ma è ancora presto per dire se riuscirà davvero a impensierire WhatsApp. La piattaforma di proprietà di Facebook continua l’opera di aggiornamento del suo servizio e a breve non solo mostrerà le anteprime delle foto direttamente nelle notifiche ma sta lavorando anche per combattere lo spam, truffe e la diffusione di contenuti potenzialmente pericolosi.

Leggi anche:  Amazon chiude alcuni programmi per gli sviluppatori