WhatsApp, arrivano le anteprime delle foto nelle notifiche

WhatsApp

WhatsApp ora consente di inviare i messaggi utilizzando Siri ma tra le altre novità si nasconde anche la possibilità di visualizzare le anteprime delle foto direttamente nelle notifiche

WhatsApp continua l’opera di aggiornamento della sua app e con il suo ultimo update per iOS ora consente ai possessori di iPhone di inviare messaggi ai gruppi sfruttando i comandi vocali di Siri. In realtà però sembra che ci sia un’ulteriore funzione nascosta ma disponibile al momento solo per un limitato numero di utenti. Come rivela il sito WABetaInfo, molto presto l’app di messaggistica potrebbe consentire di visualizzare un’anteprima dei file multimediali ricevuti via chat direttamente all’interno delle notifiche. In questo modo sarà possibile velocizzare la gestione di questi contenuti.

Per accedere alle anteprime su iPhone è sufficiente utilizzare il 3D Touch sull’apposita icona o con uno swipe verso il basso. Se si tratta di una foto o di una GIF, questa viene segnalata con l’immagine di una macchina fotografica. A breve non ci sarà più nemmeno la necessità di cliccare sulla notifica per accedere al file ricevuto. Pare inoltre che WhatsApp, che ha ridotto il numero di persone a cui è possibile inviare in contemporanea un contenuto in chat, consentirà anche di scaricare la foto, il video o la GIF direttamente da questa schermata se l’utente ha disattivato il download automatico dei media. La disponibilità della nuova funzione dovrebbe essere estesa a tutti entro qualche settimana alla conclusione di una breve fase di test.

Leggi anche:  Facebook: condizioni lavorative pessime per i suoi moderatori