WhatsApp, sono finalmente arrivate le videochiamate di gruppo

Account multipli su WhatsApp, ci siamo

WhatsApp ha introdotto su iOS e Android le videochat di gruppo fino a 4 partecipanti. L’app di messaggistica si allinea a Skype e Messenger

Una delle funzioni più attese di WhatsApp ha debuttato ufficialmente. Con un discreto ritardo rispetto alla concorrenza l’app di messaggistica ha introdotto le videochiamate di gruppo. La piattaforma ora consente di parlare vis a vis con 4 persone contemporaneamente dal proprio smartphone. Per poter effettuare la videochat è sufficiente cliccare il tasto dedicato nell’angolo in alto a destra della schermata. Le conversazioni, esattamente come quelle testuali, saranno protette dalla crittografia end-to-end per proteggere la privacy degli utenti. L’app di messaggistica, che a breve dovrà vedersela anche con la concorrenza di Iliad, ha introdotto la novità per iOS e Android e assicura che la qualità della videochat di gruppo sarà elevata nonostante una connessione non troppo stabile.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

WhatsApp ora può competere ad armi pari con altri servizi che offrivano la stessa funzione. Skype ad esempio consente di parlare con 25 persone in diretta e di registrare le sessioni mentre Messenger, che ora mostra gli annunci pubblicitari all’interno delle chat, ha introdotto le videochiamate di gruppo ben due anni fa. Certo nessuno dei due servizi può contare su più di 1,5 miliardi di utilizzatori.

WhatsApp la settimana prossima dovrebbe introdurre anche un importante aggiornamento per facilitare l’accesso ai contenuti scambiati tra gli utenti. Presto sarà possibile visualizzare le anteprime di foto, video e altri media direttamente all’interno delle notifiche.

Leggi anche:  X aprirà negli Usa un team di moderazione dei contenuti