Amazon batte ogni record di vendita nel Cyber Monday

Amazon Cyber Monday 2018 da record

Amazon ha venduto tra Black Friday e Cyber Monday ben 180 milioni di prodotti e per la maggior parte si tratta di dispositivi con il suo marchio

Amazon può esultare per il risultato storico ottenuto nel Cyber Monday 2018. “Black Friday e Cyber Monday continua a essere record per Amazon anno dopo anno, e questo ci dice che ai consumatori piace fare shopping e cercare affari per iniziare la stagione delle feste”, afferma l’azienda in una nota. Durante il cosiddetto “Turkey 5”, ovvero il periodo che va dal Ringraziamento al giorno di sconti dedicato alla tecnologia, gli utenti statunitensi hanno ordinato più di 180 milioni di prodotti, di cui 18 milioni di giocattoli. Negli USA l’oggetto più richiesto è stato Echo Dot, l’altoparlante domestico a forma di disco dotato dell’intelligenza artificiale Alexa. A livello globale il prodotto più venduto è stato il libro “Becoming” dell’ex first lady americana Michelle Obama insieme a tutta la linea dei prodotti con il marchio del sito di e-commerce, che ora consente la vendita diretta da parte di Apple dei suoi iPhone e iPad. Le vendite delle piccole e medie imprese sono inoltre salite del 20% durante il Black Friday.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In generale, secondo le analisi di Adobe Analytics, gli utenti statunitensi hanno speso 7,9 miliardi di dollari in acquisti online sulle diverse piattaforme, in aumento del 19,3% rispetto all’anno passato. Inoltre, un terzo delle vendite, circa 2,2 miliardi di dollari, sono state effettuate tramite dispositivi mobili. Si tratta di numeri davvero straordinari ma ancora molto lontani da quelli di Alibaba. Durante il Singles Day 2018 l’azienda cinese ha raggiunto la cifra strabiliante di 30,8 miliardi di dollari di ricavi in appena 24 ore.

Leggi anche:  Amazon potrebbe inserire un piano cellulare nel canone Prime