Facebook si ispira a TikTok per un nuovo servizio

Il CEO di Tik Tok testimonierà davanti al Congresso USA

Facebook starebbe lavorando ad un’app dedicata alla musica che ricorda molto nell’aspetto e nelle funzioni a Tik Tok e Musically

Facebook nel corso del tempo ha perso il contatto con i giovani, che gli preferiscono piattaforme più alla moda come Snapchat, Instagram e YouTube. Il social network sta cercando di recuperare quote all’interno del gruppo dei millennials e dopo aver sostanzialmente fallito con le Storie, che ora permettono di inserire audio a piacimento, il social network ha pensato di realizzare da zero una nuova app che riguarda sempre la musica e che secondo TechCrunch ricorda in modo impressionante Tik Tok. Al momento sono trapelate pochissime informazioni riguardo questo progetto. Sappiamo che il software si chiamerà Lasso ma anche che il nome potrebbe cambiare al momento del debutto sul mercato. Inoltre l’interfaccia sarà praticamente identica al social network Musically e all’app per creare videoclip musicali che lo ha acquisito. “Molto del lavoro degli sviluppatori è incentrato sul renderla un prodotto cool, alla moda”, afferma il sito specializzato in tecnologia. Pare che il nuovo servizio fosse in cantiere fin dal 2016 e che Facebook abbia dato un’accelerata al suo sviluppo solo dopo il boom delle due rivali. Al momento non è comunque chiaro quando e se Lasso verrà lanciata ufficialmente sul mercato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Non sarebbe la prima volta che Facebook fa la sua fortuna copiando la concorrenza. Basta pensare al caso di Instagram, che ha ottenuto un successo straordinario solo dopo aver introdotto le Storie, funzione che fu Snapchat per prima a proporre ai suoi utenti. Solitamente l’azienda di Menlo Park quando non si limita ad “ispirarsi” passa poi a mettere mano al portafoglio. Sono molte le aziende che sono state acquisite nel corso degli anni solo per eliminare nuovi potenziali rivali.

Leggi anche:  L’IA di Google crea annunci personalizzati