Huawei prepara uno smartphone con fotocamera integrata nello schermo

Huawei per dicembre prepara uno smartphone con fotocamera integrata nel display

Huawei a dicembre potrebbe lanciare uno smartphone con fotocamera frontale nascosta sotto il display. Il dispositivo potrebbe essere il Nova 3s

Gli esperti concordano che il prossimo trend del settore smartphone insieme ai display pieghevoli saranno le fotocamere frontali poste al di sotto dello schermo. Questa tecnologia dovrebbe permettere di ampliare ulteriormente la superficie touchscreen a disposizione dell’utente e potrebbe configurarsi dal punto di vista estetico come un foro nel display in quale sarà poi inserito il sensore. Molte aziende stanno lavorando a terminali che presentano questa caratteristica ma la prima ad arrivare sul mercato con un prodotto simile dovrebbe essere Huawei. La conferma arriverebbe da un’immagine condivisa dall’azienda cinese sul social network Weibo. La pubblicità in questione mostra la sagoma di un telefono borderless posto sopra uno sfondo a tema spaziale. Inoltre, nell’angolo in alto a sinistra della scocca è presente un punto più luminoso dove dovrebbe essere posta la fotocamera frontale. Il claim, “polo a schermo intero”, lascia invece intendere che i bordi della scocca saranno ridotti al minimo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Huawei, che ha posticipato il lancio dei suoi occhiali smart al 2020, non ha rivelato altri dettagli in merito a questo dispositivo a parte il fatto che verrà presentato a dicembre. Si prevede comunque che lo smartphone in questione sarà commercializzato con il marchio Nova 3s in quanto nello stesso periodo dell’anno scorso era stato lanciato Nova 2s. Inoltre, la terza generazione di questo particolare brand è arrivata appena nel luglio scorso e i tempi sarebbero troppo ravvicinati per la presentazione di Nova 4. Tra le caratteristiche tecniche spunta anche la possibilità dell’integrazione del SoC Kirin 970 utilizzato su altri top di gamma. Huawei si prepara quindi a sconvolgere il mercato con uno smartphone con display “forato” ma non è l’unica a lavorare a questo progetto. Samsung sembra intenzionata a porre varie componenti al di sotto dello schermo, partendo dalla fotocamera fino al sensore per le impronte e gli altoparlanti. Il primo a presentare tali caratteristiche dovrebbe essere Galaxy A8S grazie all’utilizzo del pannello Infinity O. Xiaomi Mi Mix 3 ha scelto invece una soluzione di design un po’ diversa ma che permette comunque di nascondere la presenza della fotocamera frontale.

Leggi anche:  Migliore efficienza del lavoro con gli scanner Epson