Su Netflix arriva Minecraft

Su Netflix arriva Minecraft

Le storie interattive di Netflix includono adesso anche una serie di Minecraft, dove poter decidere con proprie scelte le conseguenze delle vicende

Prima il gatto con gli stivali poi altri personaggi noti negli Usa e adesso Minecraft. Le storie “interattive” di Netflix sono ancora in piedi, anzi allargano il proprio bacino di utenza. Al debutto vi è infatti una serie a tema Minecraft dal titolo Minecraft: Story Mode, un’avventura realizzata dalla Telltale Games, software house già all’opera per vari titoli videoludici per smartphone.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Come anticipato, Minecraft: Story Mode non è un videogioco ma un capitolo narrativo il cui esito è deciso dalle scelte dello spettatore nei punti chiave del racconto. Il funzionamento è molto semplice: mentre l’episodio va avanti, in alcuni momenti la piattaforma chiede di effettuare delle decisioni che impattano con il prosieguo della stessa.

Come funziona

A differenza di altri contenuti, più o meno conosciuti e con trame prevedibili, quello basato su Minecraft è totalmente libero perché non gode di uno strato culturale consolidato. Minecraft è un videogame senza regole o filoni principali, dunque la serie potrebbe parlare di qualsiasi cosa, senza che la produzione debba seguire spunti particolari. I primi tre episodi di Minecraft: Story Mode sono arrivati su Netflix ieri, 28 novembre, mentre altri due episodi verranno resi disponibili il 5 dicembre, anche in italiano.

In passato, Netflix aveva programmato una serie interattiva di Stranger Things in partnership con Telltale, che sarebbe ancora in corso con uno studio diverso, con un portavoce di Netflix che ha dichiarato: “Stiamo valutando altre opzioni per dare vita all’universo di Stranger Things in modalità interattiva”. Ulteriori notizie arriveranno, oramai, nel 2019.

Leggi anche:  Twitter lancia i messaggi crittografati ma solo per gli iscritti a Blue