Amazon presenta il suo orologio da parete intelligente

Amazon Echo Wall Clock

Echo Wall Clock di Amazon è un orologio intelligente che permette di accedere a varie funzioni attraverso i comandi vocali impartiti ad Alexa

Amazon ha ampliato la famiglia dei suoi dispositivi di Echo. Questa volta non si tratta di un altoparlante o di uno smart screen ma di un orologio da muro intelligente. Il dispositivo in questione si chiama Echo Wall Clock e rappresenta un ulteriore passo avanti da parte del colosso dell’e-commerce nel mondo dell’Internet of Things. L’orologio può essere accoppiato a un altoparlante tramite Bluetooth e grazie all’utilizzo dell’assistente personale Alexa, che in futuro potrebbe diventare l’AI di riferimento per Windows, permette di eseguire semplici compiti via comandi vocali. Echo Wall Clock grazie alla connessione ad Internet è in grado di gestirsi da solo per aspetti come il cambio tra ora legale e solare. Il design è piuttosto minimale ma grazie a un anello composto da 60 luci a LED è possibile ottenere un feedback visivo per timer multipli per, ad esempio, i minuti di cottura di una pietanza, un appuntamento importante o del tempo concesso ai figli da trascorrere davanti al televisore o i videogiochi. L’orologio smart di Amazon era già stato annunciato lo scorso settembre durante un evento dedicato ai prodotti di Internet of Things per la casa e sarà da oggi in vendita negli Stati Uniti al costo di appena 30 dollari.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Amazon punta forte sulle mura domestiche per ampliare il proprio business. Oltre alle serrature intelligenti e a servizi di consegna sempre più innovativi, il colosso dell’e-commerce sta anche lavorando a un robot maggiordomo dotato di intelligenza artificiale e per aiutare gli utenti ad arredare il proprio domicilio ha pensato di fornirgli nuovi strumenti basati sulla realtà aumentata, che permettono di vedere i prodotti che più si adattano al proprio stile da più prospettive.

Leggi anche:  Samsung, focus sui pieghevoli al prossimo Unpacked