Instagram introduce i profili ad hoc per gli influencer

Instagram Creators

Instagram sperimenta una nuova tipologia di profili con strumenti ottimizzati per i creatori di contenuti come foto e video

Gli influencer hanno fatto la fortuna di Instagram ed è quindi naturale che il social network abbia deciso di fornirgli nuovi strumenti per aiutarli nel loro lavoro. La piattaforma di proprietà di Facebook ha già introdotto gli account business e oggi ha pensato ai profili ottimizzati per i creatori di contenuti. La conferma è arrivata direttamente da Ashley Yuki, Product Manager e responsabile di IGTV, in una intervista a Hollywood Reporter. “I creatori di contenuti costituiscono una parte importante della nostra piattaforma. Vogliamo assicurarci che Instagram sia il miglior posto dove costruire in modo semplice una community di fan e dove poter sviluppare il proprio brand personale”, ha detto la manager di Instagram. Nello specifico, filmaker, fotografi, influencer e artisti nel senso più ampio del temine potranno usufruire di statistiche dettagliate riguardanti la visualizzazione dei contenuti pubblicati su Feed, Storie e IGTV oltre a un nuovo contatore avanzato per i follower e un sistema per filtrare i messaggi ricevuti tramite Direct. Instagram al momento sta ancora testando le possibilità di questo nuovo account ma ha già promesso che in futuro verranno aggiunte altre funzioni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questo è un periodo di grandi cambiamenti per la piattaforma fondata da Kevin Systrom, che è diventata la più popolare tra tutti i social network. L’azienda vuole capitalizzare l’interesse per gli utenti e per questo ha aggiunto nuovi servizi come i Nametag per facilitare il processo di aggiunta di nuovi follower e una piattaforma di shopping online integrata direttamente nelle foto per spingere i ricavi. Non solo, il social network progetta un restilyng dei profili “classici” per dare più spazio ai contenuti e da poco ha aggiunto la possibilità di inviare memo vocali nei messaggi privati.

Leggi anche:  Per un italiano su due il carovita è il tema più rilevante