Instagram rivoluziona i profili dando meno risalto ai follower

Instagram nuovi profili
Instagram dà più visibilità ai contenuti dei profili e meno ai follower

Instagram ha avviato una riorganizzazione grafica dei profili in cui il numero di follower è messo in secondo piano rispetto a foto e video condivisi dall’utente

Instagram conferma le voci delle ultime settimane in merito a un restyling delle pagine personali. Il social network ha effettivamente alcune novità nella grafica dei profili che daranno più rilievo ai contenuti condivisi dagli utenti piuttosto che al numero di follower. La novità è stata annunciata con un post ufficiale sul blog dell’azienda, che ha assicurato come le foto e i video all’interno della griglia non cambieranno. Recentemente anche Twitter ha deciso di seguire la stessa strada del social network di proprietà di Facebook, che ha annunciato di aver raggiunto un accordo con l’Agenzia delle Entrate, mettendo in qualche modo in secondo piano la quantità di seguaci di cui si dispone. L’obiettivo di questo cambiamento, ha sottolineato Instagram, è quello di “rendere i profili più puliti e più facili da usare”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’azienda fondata da Kevin Systrom, che da pochi giorni ha introdotto un contatore per conoscere quanto tempo si trascorre tra foto e video, ha inoltre annunciato che i suoi iscritti “potrebbero vedere una riorganizzazione delle funzioni nella parte alta del profilo, tra cui cambiamenti in icone, bottoni e il modo in cui si naviga tra le tab”.

Leggi anche:  Fandom, la community di appassionati abbraccia l’IA generativa