Microsoft potrebbe lanciare Andromeda nel 2019

Microsoft Andromeda

Microsoft potrebbe lanciare l’anno prossimo il tanto atteso smartphone Andromeda dotato di uno schermo flessibile un aggiornamento della linea Surface

Microsoft è pronta ad assecondare quello che sarà il trend del 2019, ovvero gli smartphone pieghevoli. Tutti i grandi produttori stanno lavorando ad un progetto di questo tipo e tra questi figura sorprendentemente anche l’azienda di Redmond, che ha dovuto abbandonare il settore mobile avendo fallito con il marchio Lumia e Windows Phone. Il mese scorso è stato pubblicato un libro chiamato “Beneath a Surface” che illustra la futura roadmap del colosso di Redmond, che per qualche ora ha superato Apple per capitalizzazione sul mercato. Nel testo si parla del tanto atteso Andromeda, ovvero uno smartphone dotato di display pieghevole in grado di ripiegarsi su stesso come un libro. L’utente può passare dalla modalità standard a quella tablet in ogni momento e il dispositivo dovrebbe anche disporre di un pennino digitale. In questi giorni era emersa la possibilità che Microsoft avesse deciso di abbandonare definitivamente il progetto ma stando alle ultime voci il lancio potrebbe addirittura arrivare l’anno prossimo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Andromeda sarà totalmente innovativo anche dal lato software. Il sistema operativo non sarà una semplice rivisitazione di Windows Phone ma un ecosistema tutto nuovo e ottimizzato per i display pieghevoli che potrebbe chiamarsi Andromeda OS. Microsoft dovrà comunque vedersela con correnti di primo piano come Huawei e Samsung. La prima ha già pronta la sua versione di telefono con display flessibile mentre la seconda ha mostrato solo alcune potenzialità del suo avveniristico display Infinity Flex. Nel libro sopracitato si parla anche del prossimo lancio di un modello di Surface Book con processore AMD al posto di quelli di Intel e pensato per competere direttamente con iPad Pro da 12.9 pollici. Inoltre, potrebbe arrivare anche una versione aggiornata di Surface Studio.

Leggi anche:  Dell presenta i nuovi all-flash Dell PowerScale