Il prossimo smartwatch di Samsung sarà il Galaxy Watch Active

Il prossimo smartwatch di Samsung sarà il Galaxy Watch Active

L’azienda si prepara al lancio del nuovo orologio, da presentare durante l’evento del Galaxy S10 o poco dopo, al Mobile World Congress

La probabilità di vedere un nuovo smartwatch di Samsung sono aumentate dopo la diffusione del certificato ottenuto dalla Federal Communications Commission (FCC) degli Stati Uniti all’inizio della scorsa settimana. Una nuova voce suggerisce che l’indossabile prenderà il nome di Galaxy Watch Active piuttosto del precedente Galaxy Sport o Galaxy Watch 2. L’indiscrezione proviene da una fonte su Twitter che riporta regolarmente notizie su Samsung, ma non possiamo garantire quanto di vero possa esservi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ad ogni modo, il leak, qualora venga confermato, darebbe un’indicazione ben precisa su come potrebbe essere il dispositivo; più un adattamento del modello attuale che una vera rivoluzione, come accaduto con il passaggio da Gear S3 a Gear S3. Se già il Gear Sport guardava a un pubblico ben preciso, il Galaxy Active non farebbe che seguire tale trend, con sicure innovazioni sotto il quadrante. Quali? Nessuna ufficialità ma solo supposizioni, come al solito.

Sarà così

Samsung ha usato già in passato il brand Acive per alcuni suoi prodotti, in modo particolare quelli rugged e con scocche maggiormente resistenti. Ciò potrebbe suggerire che il Galaxy Watch Active è stato pensato per essere uno smartwatch più avventuroso, con un design più duraturo rispetto al dispositivo dello scorso anno. Ci aspettiamo di saperne di più molto presto, anche se non è chiaro quando la coreana tirerà fuori dal cappello il prodotto. Le possibilità sono due: o il 20 febbraio durante l’evento di presentazione dei Galaxy S10 da Londra (per l’Europa, mentre altrove è a San Francisco e in Corea del Sud), oppure al Mobile World Congress di Barcellona, dove la compagnia dovrebbe comunque tenere una conferenza anche se il grosso sarà stato già svelato giorni prima.

Leggi anche:  Brother soddisfa tutte le esigenze di stampa, in sicurezza

[amazon_link asins=’B01MQJELA1,B07G9WFRSQ,B076CSKTRQ’ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e9c94f47-bc4e-4ab8-ad66-435f0215704b’]