Apple: AirPods 2, AirPower e nuovi iPad attesi il 29 marzo

Amazon sfida gli AirPods di Apple

Apple il prossimo 29 marzo potrebbe presentare la seconda generazione di AirPods, iPad da 10″ e iPad Mini 2019. Potrebbero arrivare novità anche per AirPower e il chip A13

Grandi novità per i fan di Apple. L’azienda di Cupertino avrebbe organizzato un evento dedicato all’hardware per il prossimo 29 marzo in cui svelerà diversi prodotti particolarmente attesi dagli utenti. La data rivelata da iPhonehellas in effetti coincide con i precedenti appuntamenti della Mela. In primavera quindi potremmo finalmente ammirare la seconda generazione di AirPods, nuovi modelli di iPad e le ultime novità per il sistema di ricarica AirPower. Per quanto riguarda i tablet, Apple dovrebbe mostrare un dispositivo da 10 pollici e una versione rinnovata di iPad Mini. Entrambi supporteranno sia Smart Keyboard sia Apple Pencil, il pennino digitale un tempo esclusiva di iPad Pro, ma non ci sarà il sistema di autenticazione 3D Face ID.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

AirPods 2 avranno lo stesso design del modello oggi in commercio ma offriranno una migliore resa dei bassi e nuovi sensori dedicati agli sportivi e agli amanti del fitness. Alcuni esperti ipotizzano che potrebbe anche arrivare un’inedita colorazione nera per il rivestimento. AirPower invece resta un oggetto misterioso in quanto è stato presentato nel 2017 ma non ha mai debuttato sul mercato. L’evento del 29 marzo potrebbe essere finalmente l’occasione per annunciare la commercializzazione della base di ricarica, la cui produzione sembra sia iniziata il mese scorso. In realtà non si tratterà dello stesso dispositivo presentato due anni fa. Si parla infatti di un maggiore spessore e di un triplo strato di bobine di ricarica. Le novità non finiscono però qui. Apple sta lavorando alla prossima generazione dei suoi processori e in Primavera potrebbe permettere di dare una prima occhiata al SoC A13 che verrà installato su iPhone 2019, che arriverà anch’esso in tre diversi modelli. Il chip è stato progettato seguendo l’architettura a 7 nm ma si servirà di un processo litografico Extreme Ultraviolet.

Leggi anche:  Canon annuncia i nuovi dispositivi rigenerati della serie imageRUNNER ADVANCE ES