Questi i prezzi trapelati dei Samsung Galaxy S20

Microsoft per il cloud di Samsung Galaxy

Tra meno di una settimana scopriremo la nuova flotta dei Samsung Galaxy S20 che mirano ad alzare il costo dei top di gamma

È un fatto generalmente accettato che gli smartphone di fascia alta costino oramai tra i 900 e i 1.000 euro. Sebbene qualche eccezione, è Apple la compagnia ad aver immesso sul mercato tra i dispositivi più costosi. Un panorama che potrebbe cambiare presto grazie a (o per colpa di) Samsung. La prossima gamma dei Galaxy S20 infatti si appresta a segnare un nuovo livello, stando almeno alle voci più recenti, che anticipano di una settimana la presentazione ufficiale, da Londra per la versione europea. Max Weinbach (un leaker con una buona cronostoria) ha diffuso su Twitter i prezzi per il Regno Unito, nei modelli 4G che 5G.

Samsung Galaxy S20, i prezzi

Nella parte più bassa c’è il Samsung Galaxy S20 4G, che è elencato a 799 sterline. È esattamente lo stesso del prezzo di lancio nel Regno Unito del Samsung Galaxy S10, il che potrebbe significare che anche altrove, in euro, il costo sia lo stesso della famiglia precedente, ma visto che Samsung sembra posizionare l’S20 più come un successore del Samsung Galaxy S10e che di un S10, allora siamo certamente su un metro di misura più elevato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

E quel prezzo è solo per il 4G, mentre per il 5G si arriva a 874 sterline. Dopo c’è il Samsung Galaxy S20 Plus, con la versione 4G presumibilmente posizionata a 999 sterline e la 5G a 1.074 sterline. Poi c’è il Samsung Galaxy S20 Ultra, solo in 5G, etichettato 1.149 sterline, che è esattamente lo stesso prezzo di partenza nel Regno Unito dell’iPhone 11 Pro Max e potenzialmente più alto del prezzo di partenza dello stesso melafonino negli Stati Uniti. Ora, il gioiellino di Cupertino può diventare ancora più costoso se si sceglie più spazio di archiviazione, e non è chiaro se questa sarà un’opzione pure per il Galaxy S20 Ultra, che non dovrebbe alloggiare alcuna microSD.

Leggi anche:  Sostenibilità e conformità. Brother al servizio della PA