PS5, il lancio si avvicina secondo le indicazioni del sito

Sony, la crisi dei chip spinge il lancio di servizi

La pagina ufficiale della PlayStation 5 di Sony è stata nuovamente aggiornata: ora presenta tre punti elenco sul sistema di prossima generazione

Velocità della luce, giochi mozzafiato e immersione sono i tre elementi che compongono l’elenco a punti pubblicato sul sito della PlayStation 5, aggiornato dopo due mesi da Sony. Questo vuol dire che un lancio è vicino? Probabile ma non certo. Queste nuove parole apparse online, sul portale ufficiale, non ci dicono nulla di nuovo, ma il semplice fatto che il sito sia stato modificato ha già aizzato una mole di voci sulla presentazione imminente della PS5. E ad essere onesti, tale speculazione non è infondata: i siti ufficiali come questo tendono a essere aggiornati quando si smuovono gli ingranaggi aziendali ed è dunque possibile che Sony si stia preparando per la grande rivelazione.

Cosa aspettarsi dalla PS5

Ci sono poi ulteriori indizi che spingono verso tale direzione: uno dei titoli di punta della console next-gen è “The Last of Us: State of Play Parte Seconda”, che è stato svelato ieri. Perché mostrare un gioco definito così tanti mesi prima dell’ipotetica uscita della console a dicembre? E infatti, ci sono adesso indiscrezioni che tirano in mezzo un lancio a giugno, e forse questo ha il suo perché a livello strategico. Se il 2020 non avesse dovuto vedersela con il Covid-19, le spese natalizie, probabilmente, sarebbero filate lisce per Sony (così come per Microsoft, lato Xbox).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

E invece, l’incertezza economica di questi tempi pare stia spingendo i big dell’hi-tech ad ampliare le usuali tempistiche in cui si considerano le revenue di nuovi prodotti o servizi. Darsi quasi un semestre per capire se la PS5 abbia avuto un buon impatto sul mercato è il modo migliore per non stressare i reparti vendita e ottenere forecast più precisi e veritieri. Comunque, speriamo che questo aggiornamento sia un segnale che sta per succedere qualcosa anche se, per ora, dal Giappone non si muove nulla.

Leggi anche:  Microsoft fa un salto verso la tecnologia quantistica