Samsung lancia il monitor che è un ibrido tra TV e PC

Economia circolare, Samsung estende la riparazione fai da te ad altri prodotti

Si chiama Samsung Smart Monitor e si pone come compagno ideale di un utilizzo sia professionale che di fruizione multimediale

Samsung ha presentato il suo nuovo Smart Monitor, con l’obiettivo di fornire tutto ciò di cui i lavoratori casalinghi hanno bisogno per il lavoro, il gioco e l’istruzione, il tutto in un unico pacchetto. Il display funge anche da monitor wireless, visto che usa l’accesso remoto per visualizzare i contenuti e accedere ai file da un PC o laptop, sia a casa che in ufficio. Samsung afferma che il monitor è specificamente progettato per soddisfare le esigenze di un mondo in cui lavoro, apprendimento e intrattenimento sono attività che oramai si svolgono, in larga parte, da casa sia su mobile che PC. Ed è il motivo per cui Smart Monitor può utilizzare le applicazioni di Microsoft Office 365 senza una connessione al PC grazie alla funzionalità Wi-Fi incorporata. La connettività aggiuntiva è fornita anche da una porta USB Type-C, più altre porte USB e Bluetooth 4.2.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Remote working 

Per tutte le tue esigenze di intrattenimento, il monitor ha accesso allo Smart Hub di Samsung, completo del suo app store integrato. Sono dunque integrate le piattaforme di streaming come Netflix, HBO e YouTube, da avviare in maniera indipendente, senza il bisogno di altre fonti. La funzione “Immagine adattiva” ottimizza la qualità dell’immagine regolando automaticamente la luminosità e il colore. Non manca poi il controllo vocale tramite l’assistente virtuale personale Bixby di Samsung. Lo Smart Monitor è disponibile negli Stati Uniti, Canada e Cina, con lanci programmati per altri mercati alla fine di novembre.

Leggi anche:  Al MWC 2024 Lenovo presenta prodotti e soluzioni all'avanguardia progettati per abilitare l’AI for All

«In tutto il mondo, il lavoro, l’istruzione e l’intrattenimento si sono trasformati in attività incentrate sulla casa» ha affermato Hyesung Ha, Vicepresidente senior di Visual Display Business di Samsung. «Con questa nuova normalità, non sorprende che la maggior parte degli indicatori mostri un aumento delle attività digitali e molti stiano ripensando al loro utilizzo della tecnologia a casa. Il nostro nuovo Smart Monitor è una risposta diretta a questa domanda. I consumatori non devono più scegliere tra uno schermo o l’altro poiché questo display riunisce tutto ciò di cui hanno bisogno».