200 dollari per disintossicare la figlia Facebook-dipendente

Paul Baier di Boston era preoccupato dal fatto che la figlia 14enne passasse troppo tempo su Facebook, tanto da pensare che la sua fosse una vera e propria dipendenza. L’uomo ha così pensato di stipulare un patto con la ragazzina, con tanto di foto sul suo blog, in cui prometteva di regalarle 200 dollari se avesse resistito alla tentazione di accedere a Facebook per 5 mesi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

FAddict ti disintossica da Facebook

Sono in molti gli utenti che cercano di allontanarsi, spesso senza successo, dal social network di Zuckerberg. Anche in Italia sono sempre di più gli utenti che non riescono a star lontani da queste piattaforme. Inoltre, numerose ricerche dicono che Facebook può provocare un malsano eccesso di autostima o rende le persone invidiose e insoddisfatte di sé.

Per tutti coloro che vogliono “disintossicarsi” esiste un sito canadese, FAddict, che promette di liberare i propri clienti dalla dipendenza da Facebook. Dopo aver inviato 5 dollari, li si riotterranno se si sarà riusciti a star lontani dal social network almeno per un mese, altrimenti andranno in beneficienza a un Centro di riabilitazione.

Leggi anche:  X potrebbe chiedere ai nuovi utenti di pagare per cominciare a postare