Alfa Romeo 4C, da concept a realtà. Ecco tutte le foto

Al prossimo salone di Ginevra sarà presentata la versione definitiva della Alfa Romeo 4C. Prodotta negli stabilimenti Maserati, la nuova supersportiva coupé monterà un motore 4 cilindri 1750 Turbo Benzina

Il concept era stato mostrato 2 anni fa in Svizzera e ora è diventato realtà. Al prossimo salone di Ginevra sarà presentata la nuova Alfa Romeo 4C, la supercar del marchio di proprietà del gruppo Fiat sarà una coupé a due posti con motore in posizione centrale. La nuova vettura coniuga l’anima sportiva con le innovazioni hitech made in Italy. Al salone ospitato dalla capitale elvetica si vedranno anche le anteprime della Audi RS6 Avant, la nuova Golf Variant e la cross up! di Volkswagen.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’Alfa Romeo 4C è stata prodotta negli stabilimenti Maserati di Modena e segnerà il ritorno della casa milanese, che ha aperto il suo nuovo store online, negli Stati Uniti. La sigla 4C si rifà agli Anni 30 e 40 quando le sigle 8C e 6C indicavano le vetture più sportive dell’Alfa Romeo.

Caratteristiche tecniche

L’Alfa Romeo 4C utilizza i materiali e le tecnologie già viste nelle supersportive, compresa l’Alfa Romeo 8C Competizione, come: fibra di carbonio, alluminio, trazione posteriore. Il design esterno si rifà alla 33 Stradale in chiave ovviamente più moderna. Gli interni puntano su essenzialità e qualità. Importante anche il fattore aerodinamico, che nella Alfa Romeo 4C è stato sviluppato fino a farla assomigliare alle vetture da competizione della casa milanese. Il motore è un nuovo 4 cilindri 1750 Turbo Benzina, evoluzione del propulsore visto sulla Giulietta versione Quadrifoglio Verde. La nuova vettura è anche dotata di cambio automatico a doppia frizione a secco Alfa TCT che può essere azionato in modalità sequenziale tramite gli “shift paddles” posti dietro il volante.

Leggi anche:  Cisco: ecco i 7 trend tecnologici per un 2024 sostenibile

Alfa D.N.A

Sulla Alfa Romeo 4C debutterà il il nuovo selettore Alfa D.N.A. Oltre ai tre settaggi finora disponibili Dynamic, Natural e All Weather, si aggiunge la modalità “Race”, ideale per chi desidera impegnarsi con un’esperienza di guida in pista.