All’asta il primo PC creato da Steve Jobs: si parte da 500mila dollari

La casa d’aste Christie’s mette in vendita fino al 9 luglio un modello di Apple 1, il primo computer creato dal duo Steve Jobs – Steve Wozniak

Un altro dei 50 esemplari ancora in circolazione di Apple 1, il primo computer realizzato da Steve Jobs e Steve Wozniak nel 1976, è stato messo all’asta a Londra. Fino al 9 luglio Christie’s accetterà le offerte per questo vero e proprio pezzo di storia di Cupertino. La base d’asta è stata fissata a 500mila dollari. Si riuscirà a battere il record di 671mila dollari per un modello di Apple 1 realizzato in Germania?

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Apple 1

L’Apple 1 fu commercializzato dal luglio 1976 all’agosto 1977 ad un prezzo di 666,66 dollari, per una produzione complessiva di circa 200 esemplari. La prima creatura di Steve Jobs, che temeva che il suo lavoro fosse dimenticato, possiede un processore da 1 MHz con 4 Kb di ram. Le prestazioni dell’Apple 1 sono comparabili a quelle di una calcolatrice odierna.

Per tutti i fan della Mela è ora disponibile online il primo trailer ufficiale di jOBS, il biopic che racconta la vita di Steve Jobs dai primi passi in Apple fino alla morte. 

Leggi anche:  SYS-DAT Group acquisisce SiSolution