Anche Amazon pensa a una TV online

Amazon sta pensando una pay TV online da affiancare allo streaming video di Prime Instant Video. Le trattative con almeno 3 società media sarebbero già state avviate

Amazon non vuole rivoluzionare solo il mondo dell’e-commerce con consegne predittive e droni porta pacchi. L’azienda di Jeff Bezos, che sta cercando una nuova casa per il Washington Post, pare sia intenzionata a fornire ai suoi clienti Prime Instant Video una vera e propria pay TV online. Il Wall Street Journal ha rivelato che Amazon avrebbe già iniziato le fasi preliminari del progetto contattando diverse società di media non per ottenere le licenze di streaming ma creare contenuti originali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

TV online: un mercato molto competitivo

Secondo le ultime indiscrezioni Amazon starebbe pensando ad un sistema set-top box molto simile alla ormai famigerata Apple iTV che dovrebbe essere Ultra HD. La concorrenza per Amazon nel campo della TV online non si limiterà però solo alla Mela e agli operatori come Hulu o Netflix, che ha unito gli sforzi con Facebook per uno streaming social. Sony al CES 2014 ha annunciato i piani per un progetto di TV online insieme alla sua nuova offerta 4K e anche Google sembra essere decisa a dire la sua in questo campo. Dalla competizione è invece uscita Intel, che ha abbandonato i suoi progetti televisivi cedendo la piattaforma ancora in fase di progettazione a Verizon.

Leggi anche:  Altea Federation sigla una partnership strategica con Chequers Capital