Anche Motorola ha il suo smartwatch

Pronto tra un paio di mesi, l’azienda ne ha dato la notizia durante il Mobile World Congress in corso a Barcellona

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La stagione sembra quella buona. Gli smartwatch vivono un momento magico grazie, soprattutto, ad aziende come Samsung che ne hanno alzato l’interesse con la presentazione del Galaxy Gear 2 della scorsa settimana. In generale è il panorama degli “indossabili” a riscuotere un certo successo. Tra orologi, braccialetti e occhialini, i “wearable” cominciano a sdoganarsi sul serio, raggiungendo una più ampia fetta di consumatori ed esigenze.

Indossabili come rivincita

Motorola è pronta a salire sul treno in corsa presentando “nel giro di qualche mese” il suo smartwatch, a questo punto prodotto assieme a Google e Lenovo, detentrici delle azioni dell’azienda. Durante una conferenza stampa direttamente dal Mobile World Congress di Barcellona, Rick Osterloh, SVP Product Manager di Motorola ha detto: “Il nostro obiettivo è cominciare a risolvere i problemi reali degli utenti, quelli dove non ci sono tecnologie indossabili da utilizzare. Cominceremo con unoi smartwatch ma è tutto il contesto dei wearable ad interessarci”. 

Futuro in bilico

Il prossimo futuro di Motorola si presenta molto interessante. Dopo i flop nel campo smartphone e tablet, la compagnia statunitense non può permettersi più di sbagliare; il rischio (e la paura) è quella di diventare solo un’azienda satellite di Google e Lenovo.

Leggi anche:  L’Europa userà l’IA per rilevare anomalie su asteroidi e pianeti