Apple cresce negli USA e si avvicina ad Android

Negli Stati Uniti il sistema operativo di Google perde abbonati a vantaggio di Apple che segna un +3,5%

ComScore ha rivelato le statistiche sul numero di abbonati statunitensi per singolo player tra novembre 2012 e gennaio 2013. La Cina ha superato gli USA per numero di utenti attivi ma il numero di possessori di smartphone negli States è comunque elevatissimo (124,9 milioni). Apple cresce sia come piattaforma che come OEM mentre Android registra un calo degli utenti. Samsung segue Cupertino come produttore di smartphone.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Cresce iOS a discapito di Android

Apple, che potrebbe lanciare un iPhone disponibile in diversi colori, ha visto crescere il suo market share del 3,5% ed è l’unica a registrare un trend positivo. Android, che con iOS comprende il 92% del mercato mondiale, continua a dominare la scena con il 52,3% di quote, in calo comunque del 1,3%. Le altre piattaforme registrano anch’esse un trend negativo: BlackBerry (-1,9%), Windows Phone (-0.1%) e Symbian (-0,1%).

Apple davanti a Samsung per numero di device

Gli abbonati USA continuano a preferire Apple (37,8%). Seguono poi Samsung (21,4%), HTC, Motorola e LG. La società coreana, che ha acquistato il 3% di Sharp, è l’unica insieme alla Mela a veder crescere in modo significativo il numero dei propri device.

Leggi anche:  Credem tra i leader italiani dell'innovazione