Babbo Natale è il re dei marchi

Con un valore di oltre mille miliardi di euro il Babbo Natale moderno è il marchio più importante della storia

Quanto vale Babbo Natale? Oltre 1.000 miliardi di euro. L’azienda Brand Finance, specializzata nel valutare i marchi mondiali, ha scoperto che è proprio il portatore di doni natalizi, a cui quest’anno il NORAD ha regalato una scorta di F-18, il brand più importante al mondo. Per fare un raffronto con altri marchi, Apple vale circa 63 miliardi di euro.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Santa Claus 

Il ricco Babbo Natale non è però una versione qualunque di San Nicola ma il Santa Claus americano, caratterizzato da ampio girovita, barba bianca e vestito rosso. Questa particolare immagine del personaggio simbolo di Natale insieme a Gesù, la persona più popolare in Rete, è nata nel 1931 dalla mente di Haddon Sundblom, che ideò questa versione di Babbo Natale per una pubblicità di Coca Cola. Originariamente San Nicola o “Padre Gelo” era vestito di azzurro o verde e portava un bastone con un campanellino.

Leggi anche:  Smartphone, mercato in flessione e crollo dei big